Case History
World Cart

World Cart S.R.L
2021
- Project management
- Comunicazione commerciale
- Product innovation
WORLD CART | “THEY MAKE YOU SMILE”
Esigenza
World Cart S.R.L, con la sua struttura di brand, è un’azienda colorata e divertente. Produce tissue e vende in più di sessantacinque paesi. Si presentano dicendo che i loro fazzoletti asciugano solo lacrime di gioia e gli unicorni sono protagonisti indiscussi di un brand riconosciuto a livello mondiale, che lavora in partnership con Coca Cola, Pringles, Disney e Sanrio.
World Cart, con il suo brand Kartika, produce fazzoletti, carta igienica, carta casa e veline partendo dall’idea che queste non sono commodities ma veri e propri oggetti capaci di conferire status e donare bellezza.
Obiettivi
La riorganizzazione delle attività di marketing e l’impostazione di una comunicazione interna a vocazione commerciale.
Attività
L’obiettivo della consulenza era quello di sviluppare e migliorare la comunicazione con e verso la rete commerciale, mettendo in atto un programma informativo per step e appuntamenti.
Oggi, l’obiettivo è garantire il costante allineamento rispetto alle innovazioni in termini di prodotto. La risultante è una rete commerciale aggiornata e ben informata sulle dinamiche di mercato e le evoluzioni dell’offerta.
In particolare, ci siamo concentrati sull’importanza di comunicare il valore dei prodotti e servizi. Per fare questo abbiamo preso spunto dalla definizione “classica” di marketing: creare, comunicare e distribuire valore non solo ai consumatori ma a tutti gli stakeholder* che orbitano attorno all’azienda.
L’approccio integrativo tra marketing and sales ci ha permesso di enfatizzare non solo le caratteristiche tecniche dei prodotti, ma anche il valore aggiunto che sono in grado di portare.
Lesson Learned
La creatività di un team orienta il vantaggio competitivo.
Long Story Made Short
Abbiamo lavorato sulla comunicazione interna con e verso la rete commerciale, strutturando un programma informativo che permette l’allineamento rispetto alle continue novità in termini di stili e di prodotto.
Ci siamo focalizzati sulla comunicazione del valore. Project management e affiancamento operativo sono le attività che meglio descrivono l’esperienza vissuta al fianco dell’azienda cremonese.
*Definizioni
Stakeholder: persona, gruppo di persone o organizzazione che nutre interessi o è influenzata dalle attività e decisioni di un’azienda.